Matteo Totaro

piace a 6 persone
Matteo TOTARO artista, fotografo e grafico vive e lavora a Bari.  Autodidatta si cimenta in realizzazione di opere pittoriche, grafiche e fotografiche che produce su diversi supporti e con tecniche diverse. Le prime collezioni fotografiche: Rocce Sacre, Paesaggi e Soggetti (in parte pubblicate nel book fotografico Art Italy disponibile sul portale Lulu.com) rappresentano una visione romantica e perduta del desolato paesaggio del Gargano in Puglia, terra originaria dello stesso.   Ancor più romantica e con lo sguardo rivolto al passato è la collezione Rinascimento in cui visioni agresti di villaggi e casolari rimandano ad un caldo e sereno passato ormai dimenticato e relegato alle rappresentazioni delle feste natalizie.   Di più moderna concezione le collezioni Art Italy, Elementi di Design, Blu Star, Shanna, Tile ed Ombre che pur celebrando il bello, il sentimento e la ricercatezza del tratto si rivelano validi elementi per le arti decorative e del design.   Molto contemporanee, introspettive a tratti dissociative le ultime collezioni Mani, Geometric, Stele, Mondo Contemporaneo che pongono lo spettatore in uno stato di inquietudine, ansia, perplessità, domande e dubbi difficilmente risolvibili.  

Opere di Matteo Totaro

  • Olio su tela
    120x90cm
    2015
  • Olio su tela
    120x90cm
    2015
  • Mostre di Matteo Totaro

     
    Nel 4° bimestre 2015 l'Organizzazione Artistica Internazionale Art Slant di New York ha premiato l'Opera Reflection di Matteo TOTARO quale 1^ classificata nella categoria New Media.
     

    Nell' Ottobre 2015 il Premio Internazionale di Fotografia – Lucie Awards New York ha conferito una menzione d'onore all'opera cavalletta su fiore di Matteo TOTARO.
  • Testi Critici su Matteo Totaro

    Informazione non disponibile, i dati verranno caricati a breve.