Intervista a Carlo Varesi – ARTISTA EMERGENTE

Il nostro network di ARTISTI EMERGENTI è in continua crescita. Oggi vogliamo parlarvi di Carlo Varesi, Artista Emergente Milanese con la particolare passione per la OFFICE ART.

Da quanto si legge nella tua biografia, hai sempre sognato di fare l’artista. Da dove nasce però l’idea di utilizzare i “comuni” oggetti di cancelleria per creare un’opera d’arte?

Si, è vero. Ho sempre sognato di fare l’artista. Cercavo però un’idea nuova, originale. E questa mi è venuta in ufficio. Infatti faccio vita d’ufficio da tanti anni ed ho sperimentato personalmente quanto siano monotone e grigie le ore delle giornate passate negli uffici. L’unica nota di colore è data dagli evidenziatori, le pinzatrici e le penne, insomma il materiale usato in ufficio. Ed un giorno mi sono detto: ma la vita di ufficio può diventare arte? Questi oggetti possono diventare arte? E così è nata la Office Art

Colori, Installazione, 2015, cm 20x10, Materiale di ufficio su tavola di legno

I tuoi lavori sono molto fantasiosi e colorati. C’è un colore che prediligi?
E a cosa lo associ?

Dipende dallo stato d’animo. Ogni colore usato nei lavoro esprime il mio stato d’animo in quel momento. Mi piace usare tanto i colori perché creare mi rende felice. E quando uno è felice vede il mondo colorato.

Il lavoro di cui vai più fiero.

La tavola “I fiori d’inverno”. Credo sia molto particolare.

varesi-opera1

Come immagini che venga accolta questa tua “idea” artistica?

Spero tanto che la Office Art sia accolta per quello che vuole essere: anche la vita d’ufficio può diventare arte. Attraverso i semplici oggetti che si usano negli uffici. In fondo sono le cose semplici, che si usano tutti i giorni, che sono le più utili. E più arte di così credo sia difficile da trovare. Per questo dico sempre che la Office Art andava solo scoperta.

  • CONTATTI

  • Telefono

    02.24.86.24.18

  • Email

  • Altre notizie

  • Arteinvestimenti è un marchio di STILL S.r.l., società unipersonale
    C.F./P.IVA: 03137110981 | Capitale sociale: € 300.000 i.v.
    Sede legale: Viale Monte Santo, 4, 20124 Milano
    Sede operativa: via Giuseppe di Vittorio 307/23 -
    20099 Sesto S.G (MI)
    Telefono: (+39) 02.24862418 | Fax: (+39) 02.56563573

    NOTE LEGALI e DIRITTO DI RECESSO