Andy intervistato da Francesco Boni

ArteInvestimenti.it dedica un’intera puntata speciale a Andy, artista poliedrico che spazia dalla musica alla pittura trasferendo le sue visioni non solo sulla tela ma anche su complementi d’arredo, abiti, strumenti musicali oggetti di uso comune o recuperati dal passato.

L’artista opera una meticolosa ricerca sulle forme e sull’iconografia di ogni soggetto, sui significati e comportamenti di una figura storica mistica leggendaria…
Poi inizia a comporre come se fosse musica. Come il campionamento di un suono è una frazione di realtà manipolata e messa in sequenza, così nei dipinti, Andy fotografa un istante, un flashback e lo ridispone in un’ottica surreale.

Emozioni, esperienze e colori vivono una dimensione al tempo stesso lucida e caotica dove personaggi apparentemente scollegati tra loro diventano simboli di concetti da esporre in un affresco contemporaneo. Sottolineato da colori acidi in una poetica fatta di frammenti di ricordi e raffinata cultura, un grande gioco fatto di rimandi e citazioni che nascondono gioiose e sottili metafore.

Francesco Boni lo ha intervistato per noi.
Buona visione!

  • Arteinvestimenti è un marchio di STILL S.r.l., società unipersonale
    C.F./P.IVA: 03137110981 | Capitale sociale: € 300.000 i.v.
    Sede legale: Viale Monte Santo, 4, 20124 Milano
    Sede operativa: via Giuseppe di Vittorio 307/23 -
    20099 Sesto S.G (MI)
    Telefono: (+39) 02.24862418 | Fax: (+39) 02.56563573

    NOTE LEGALI e DIRITTO DI RECESSO