Giorgio Kiaris: “Sinergie” a Milano

Il primo febbraio si inaugura a Milano la mostra personale diGiorgio Kiaris a cura di Alessio Calestani. L’artista è stato invitato a esporre alla Sala esposizioni temporanee Carlo Paganini, dove, per la prima volta sulla scena milanese, propone il suo ultimo ciclo di opere, le Sinergie.
Un percorso di cinquanta dipinti che esplorano l’omonima tappa della sua ricerca. Una sala dedicata alle opere antologiche testimonia l’evolversi della pittura di Giorgio Kiaris negli ultimi vent’anni attraverso segno e colore. Questo evento espositivo vuole sancire la continua crescita del maestro che con le sue opere pone fine al conflitto tra emozione e intelletto, attraverso il perfetto equilibrio tra pennelli e tavolozza.
La capacità del dipinto stesso di interloquire, non solo con l’occhio, ma anche con la mente e con l’emotività del collezionista a un livello estetico di immediata percezione, rendono l’opera di Giorgio Kiaris una rarità.
Per la prima volta nella storia di questo artista diverse e prestigiose realtà si muovono in senso unanime: Giampaolo Prearo Editore, Gastone Biggi, Alessio Calestani e l’Archivio di Stato di Milano concorrono alla divulgazione del talento indiscusso di questo promettente artista. Un percorso che vuole rendere unico questo evento per importanza e completezza e che permetterà di percepire il delicato meccanismo attraverso il quale la raffinata sinergia segno-colore propone un’opera astratta la cui lettura attiva immediatamente immagini di natura figurativa. Con “Sinergie” Giorgio Kiaris entra a far parte, a pieno titolo, del panorama artistico italiano.

“SINERGIE” Giorgio Kiaris
A cura di Alessio Calestani
Dall’1 al 22 febbraio 2012
Sala esposizioni temporanee Carlo Paganini
Archivio di Stato di Milano
Via Senato, 10 Milano
Inaugurazione Mercoledì 1 febbraio 2012 ore 18:00
Ingresso gratuito
Orari:
da Lunedì a Giovedì, ore 10.00 – 18.00
Venerdì e Sabato, ore 10.00 – 14.00

NOTIZIE CORRELATE

ALTRE NOTIZIE
  • Arteinvestimenti è un marchio di STILL S.r.l., società unipersonale
    C.F./P.IVA: 03137110981 | Capitale sociale: € 300.000 i.v.
    Sede legale: Viale Monte Santo, 4, 20124 Milano
    Sede operativa: via Giuseppe di Vittorio 307/23 -
    20099 Sesto S.G (MI)
    Telefono: (+39) 02.24862418 | Fax: (+39) 02.56563573

    NOTE LEGALI e DIRITTO DI RECESSO