Primo Vanadia

Nato a Palermo il 4 dicembre 1990, laureato in comunicazione, media e pubblicità alla IULM di Milano e specializzato con un successivo Master al Sole24Ore Business School. I suoi lavori sono pubblicati in riviste d’arte online e cartacee (ArteRivista, ArteIn). Per quanto riguarda l'ambito artistico ha preso parte ad alcune esposizioni collettive tra Milano e Brescia nel 2015. Nel 2016 conseguentemente alla pubblicazione di un libro della collana “effusioni di gusto” di Maretti Editore ha esposto le sue opere in una mostra personale a cura di Giuseppe Carli, “Buona la Prima!” con una ripetizione dell’esposizione a Imola. Nel 2017, con l’ingresso nella fondazione SACS del Museo Riso, partecipa ad una residenza d’artista ad Ustica con successiva esposizione, curata da Chiara Donà delle Rose e successivamente riproposta dalla direttrice Valeria Li Vigni al Museo di Arte Contemporanea di Palermo. A seguire, presenta la sua seconda mostra personale sperimentale a cura di Giuseppe Carli, “Lines”, nello stesso anno verrà esposta una sua fotografia a tema Rosali nella zona partenze dell’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. Nel 2018 è selezionato del biennale di Arte Sacra Contemporanea BIAS a cura della fondazione WISH e Chiara Donà Delle Rose con una esposizione collettiva al Museo Riso. Nel 2019 scelto per esporre tra gli artisti del Padiglione della repubblica arabo siriana alla Biennale di Venezia. Ad inizio 2020, espone alla fabbrica del vapore di Milano una personale dal titolo this is not a landscape. 2015,“Bye bye blues incontra Primo Vanadia” Effusioni di Gusto a cura di Maria Paola Poponi per Maretti Editore. 2016, “Buona la Prima!”, mostra a cura di Giuseppe Carli presso la galleria BOBEZ 2016, “Buona la Prima!” edito da Glifo Edizioni 2016, “Effusioni di gusto” in mostra a Imola per la presentazione del catalogo. 2017, “Rosalia” a cura di Giuseppe Carli, aeroporto Falcone e Borsellino. 2017, N38°42’ E13°11’ Ustica Ovest a cura di Chiara Modica Donà delle Rose 2017, “Lines” a cura di Giuseppe Carli, presso lo spazio Magneti Cowork 2018, BIAS 2018, padiglione del Museo Riso. 2019, biennale di Venezia 2020, Milano fabbrica del Vapore

Opere di Primo Vanadia

  • venduta
    fotografia
    100x70cm
    2019
    Il coefficiente di rivalutazione è un indice mutuato da Artprice che si riferisce alla percentuale di aumento dei prezzi medi di un artista calcolato negli ultimi 15 anni.
    Rivalutazione dell'artista: +84%
  • venduta
    fotografia
    100x70cm
    2019
    Il coefficiente di rivalutazione è un indice mutuato da Artprice che si riferisce alla percentuale di aumento dei prezzi medi di un artista calcolato negli ultimi 15 anni.
    Rivalutazione dell'artista: +84%