Antonio Perilli

piace a 9 persone
Antonio Perilli è nato nel 1953 nel Comune di Cermignano (TE). E’ laureato in Architettura e successivamente ha conseguito il diploma di laurea in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, con il massimo dei voti e lode. Attualmente insegna Progettazione, Storia dell’Arte, Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica, presso l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” di Cologno Monzese (MI). L’Arte è sempre stata la sua passione, dedicandosi sia allo studio e approfondimento teorico che all’attività artistica, iniziata fin da ragazzo, partecipando con i suoi lavori a rassegne d’arte e sperimentando continuamente nuove tecniche, nuovi materiali, nuove forme espressive. Ma è dagli anni novanta che le sue presenze in manifestazioni pubbliche si sono fatte più assidue, esponendo in numerose mostre personali, collettive e rassegne di pittura.
contatto personale: www.perilliart.it

Opere di Antonio Perilli

  • Plexiglass e led
    75x75cm
    2012
  • Acrilico su tela
    100x100cm
    2013
  • Plexiglass e led
    93x34cm
    2017
  • Olio su tela
    70x70cm
    2017
  • Olio su tela
    60x60cm
    2018
  • Olio su tela
    60x60cm
    2018
  • Olio su tela
    60x60cm
    2018
  • Mostre di Antonio Perilli

    Collettive: Alla Rassegna internazionale Europ’Art di Ginevra, ne sono susseguite altre, tra cui Arte Padova, Fiera internazionale d’Arte “Vicenza Arte”; Fiera del Garda, Mostra Mercato Nazionale d’Arte, Montichiari, Brescia; Immagina Arte Fiera, Reggio Emilia; Biennale Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Lecce; Rassegna d’Arte Contemporanea a Meda (MB); Collettiva a Madonna di Campiglio (Tn);  Collettiva a San Martino di Castrozza (Tn); Collettiva “Fiore all’occhiello” Arte e luce, Centro Culturale e Galleria d’Arte Zerouno, Barletta; 1^ Biennale della Creatività, Verona, inaugurata da Vittorio Sgarbi; Con la Galleria AccorsiArte, “I sestieri dell’Arte” Castello 1794, a Venezia in occasione della 56^Biennale d'Arte Contemporanea; Esposizione Triennale di Arti Visive, Roma, ediz. 2014 e 2017, rispettivamente Università di Roma “La Sapienza”, Direzione artistica del Prof. Daniele Radini Tedeschi, inaugurata dal Prof. Achille Bonito Oliva e Complesso del Vittoriano, Ala Brasini, conosciuto anche come “Altare della Patria”, Direttore Artistico e Curatore, Gianni Dunil, inaugurata da Achille Bonito Oliva. Altre Collettive a Firenze, Roma, Torino, Piacenza, Ferrara, Palermo, Monreale, Pescara, Venezia, Parigi, Napoli, e altre ancora.

    Personali: In varie città italiane, tra cui Atri (Te), Giulianova (Te); Cagnano Varano (Fg), Sora (Fr), Roseto degli Abruzzi, (Te) Cinisello Balsamo (Mi), Mattinata (Fg) Peschici (Fg) Sesto San Giovanni (Mi), Vico del Gargano (Fg), Carugate (Mi) Pescara e altre ancora.

     
  • Testi Critici su Antonio Perilli

    Informazione non disponibile, i dati verranno caricati a breve.